14 C
Castellammare di Stabia

Arrestato il nipote di Gaetano Badalamenti, era latitante da 2 anni

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Arrestato Gaspare Ofria, nipote del noto boss mafioso Gaetano Badalamenti.Il latitante, condannato a sei anni e mezzo di reclusione, era ricercato da circa due anni.

Ad arrestarlo i carabinieri del Nucleo investigativo e la polizia di Stato di Genova, in collaborazione con le autorità bulgare.  Ofria era stato condannato nel 2023 per un cumulo di pene legato a diversi reati, tra cui bancarotta fraudolenta, uso illecito di carte di credito e violazione degli obblighi di assistenza familiare.Grazie a un'indagine coordinata dalla procura di Genova e condotta dalla polizia di Stato e dai carabinieri, è stato localizzato a Sofia, in Bulgaria.

Gli investigatori, attraverso il monitoraggio dei familiari e mesi di indagini, hanno individuato il latitante e, su disposizione della procura di Genova, è stato emesso un Mandato di Arresto Europeo.  La polizia bulgara ha quindi eseguito l'arresto e, dopo la convalida da parte dell'autorità giudiziaria bulgara, Ofria è stato estradato in Italia.Giunto a Roma-Fiumicino con un volo di rientro, è stato preso in consegna dagli investigatori del Nucleo investigativo dei carabinieri di Genova e della Squadra mobile, che hanno eseguito il provvedimento definitivo di condanna.

Ora si trova in carcere. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La ‘rivoluzione’ di Capodimonte a Hong Kong

(Adnkronos) - Il racconto delle trasformazioni del Museo e Real Bosco di Capodimonte Napoli ha aperto ad Hong Kong, nella prima sessione,...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare