10.1 C
Castellammare di Stabia

Alcaraz vince Roland Garros, Zverev ko al quinto set in finale

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Carlos Alcaraz vince il Roland Garros 2024.Lo spagnolo, numero 3 del tabellone, in finale batte il tedesco Alex Zverev, numero 4 del ranking, per 6-3, 2-6 5-7 6-1, 6-2 dopo 4h19′.

L’iberico trionfa per la prima volta in carriera a Parigi e conquista il terzo titolo dello Slam dopo quelli vinti a Wimbledon e agli Us Open.  Alcaraz succede a Novak Djokovic nell’albo d’oro del Roland Garros e scavalca il serbo nel ranking Atp: da domani sarà secondo dietro a Jannik Sinner, nuovo numero 1 della classifica.  Come nella semifinale contro Sinner, Alcaraz trionfa rimontando dopo aver perso 2 dei primi 3 set.Zverev si scioglie nel quarto set e non riesce a invertire la rotta nel quinto e ultimo parziale: negli ultimi 2 set, il tedesco raccoglie complessivamente 3 game.

Per Zverev è la seconda finale Slam perduta in carriera dopo l’Open degli Stati Uniti 2020, quando perse al tie-break del quinto set contro Dominic Thiem. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare