13.5 C
Castellammare di Stabia

Whirlpool Napoli, mobilitazione ad oltranza in tutti gli stabilimenti, Fiom-Cgil: “Ne chiuderanno altri”

LEGGI ANCHE

Whirlpool Napoli, mobilitazione ad oltranza in tutti gli stabilimenti, Fiom-Cgil: “A marzo scadranno gli ammortizzatori sociali, ne chiuderanno altri”

Iniziano da oggi le assemblee e gli scioperi in tutto il gruppo Whirlpool. A Napoli è partita da subito una mobilitazione straordinaria ad oltranza con un primo pacchetto di 24 ore di sciopero e nei prossimi giorni saranno definite le altre iniziative. Lo dichiara in una nota la Fiom-Cgil nazionale.

Per la giornata di oggi, venerdì 31 gennaio, sono stati indetti sciopero di 4 ore a Cassinetta (Varese) e di 8 ore a Melano (Ancona). La prossima settimana mercoledì 5 febbraio ci saranno assemblee a Cassinetta e Siena per informare i lavoratori e in preparazione dello sciopero. Giovedì 6 febbraio sono state già convocate le assemblee anche a Caserta Comunanza (Ascoli Piceno).

“Whirlpool con la chiusura dello stabilimento di Napoli – spiega Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom-Cgil – si sta di fatto disimpegnando dall’Italia per andare a produrre altrove. A marzo scadono gli ammortizzatori sociali, attualmente utilizzati in tutti gli stabilimenti del gruppo, e l’azienda in assenza del raggiungimento dei volumi produttivi previsti nell’accordo quadro sarà costretta a chiederne altri.
Nelle prossime settimane arriveremo ad una grande manifestazione nazionale per dire che la vertenza della Whirlpool di Napoli è emblematica di un problema più generale che riguarda il sistema industriale di tutto il Paese. Le multinazionali non possono prendere i nostri marchi e poi stracciare gli accordi siglati con il Governo e le organizzazioni sindacali, consegnandoci alla desertificazione industriale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Mamenti: La serenità della Juve Stabia mi preoccupa. Adorante sarà il desiderio di tante

L'opinionista di Pisanews Giovanni Mamenti esprime le sue preoccupazioni sulla serenità della Juve Stabia e sull'interesse crescente per l'attaccante Adorante
Pubblicita

Ti potrebbe interessare