Vico Equense, ufficio locale marittimo: inaugurata la nuova sede
Vico Equense, è stato inaugurato questa mattina, presso Marina di Seiano, un ufficio distaccato della delegazione di spiaggia di Vico Equense. All’inaugurazione erano presenti il sindaco Andrea Buonocore, l’assessore al Demanio Angelo Castellano, il Comandante della polizia municipale, Ferdinando De Martino, il comandante della Capitaneria di porto di Castellammare Guglielmo Cassone e il presidente della Cooperativa di Pesca San Francesco Michele Arpino.
Il locale utilizzato dalla Guardia Costiera è tra quelli realizzati per la pesca sul molo della Marina d’Aequa. Il sindaco ha confermato al comandante Cassone ampia collaborazione e vicinanza.
Come riportato dal giornale “Il Mattino”, ecco le parole del Sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore: «La presenza della Capitaneria di Porto in questo contesto è sicuramente un valore aggiunto per la comunità. La marina di Seiano, con il Metrò del mare, il riordino dei pontili nel porticciolo, la razionalizzazione degli affidamenti finalizzati al miglioramento dell’offerta turistica e le tante attività connesse confermano la sua forte vocazione all’accoglienza, che nel tempo è migliorata in qualità dei servizi e quantità di persone che vi transitano».
Social World Film Festival 2026, presentata al Ministero della Cultura la sedicesima edizione della kermesse
Cammino dei sapori e delle tradizioni rurali: Chiusura a Vico Equense con il progetto Rural Food Revolution
Stabia Sea Run: Sold Out! 800 Atleti Pronti a Correre nel Golfo