Anche Stamani si è registrata una scossa di magnitudo 6.7 è avvenuta invece, stamani, al largo delle isole Vanuatu
Venezuela – Una scossa di Terremoto di magnitudo 7.3 si è registrata quasi nella mezzanotte del 21 agosto nel nord del Venezuela, il sisma è stato avvertito sino in Colombia.
L
a paura fra le persone è subito dilagata, molti palazzi in via precauzionale sono stati evacuati. Non si registrano, secondo le informazioni giunte, danni ingenti o feriti.
L’epicentro è stato localizzato a circa 20 km a nord-ovest di Yaguaraparo, 400 km a est della capitale venezuelana, non lontano dalla città di Carupano. I Paesi interessati sono stati: Grenada, Venezuela e Trinidad e Tobago.
Le autorità non hanno segnalato nessuna minaccia tsunami. Il governatore dello Stato venezuelano di Sucre, Edwin Rojas, ha confermato che:
” Al momento non si registrano danni fisici o perdite umane. Abbiamo appena avuto un impatto sismico abbastanza forte, un terremoto di magnitudo superiore a 6 gradi, con risultati che, grazie a Dio non ha causato danni fisici né umani”
Ha aggiunto: ” Il sisma ha causato una grande paura nella popolazione dovuto all’impatto e alla lunghezza della scossa”.
Rojas ha concluso:
“Abbiamo realizzato un monitoraggio di tutti i comuni, da Guiria a Carupano, passando per Cumana, e nessuno ha segnalato vittime”
Lascia un commento