12.9 C
Castellammare di Stabia

40enne arrestato a Portici dai Carabinieri per maltrattamenti

LEGGI ANCHE

I Carabinieri della stazione di Portici hanno arrestato un 40enne del posto per maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna che aveva deciso di lasciarlo.

40enne arrestato a Portici dai Carabinieri per maltrattamenti

NAPOLI- I carabinieri della stazione di Portici hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia un 40enne del posto.
L’uomo ha minacciato la compagna con un coltello davanti ai figli.

La compagna convivente è andata in caserma e ha chiesto aiuto ai carabinieri. L’uomo, ubriaco, poco prima l’aveva minacciata con un coltello da cucina alla presenza del figlio di 4 anni: lei voleva lasciarlo, non sopportava più i suoi modi aggressivi che non aveva mai denunciato.

I militari lo hanno bloccato nell’ appartamento e arrestato. L’arma da taglio è stata sequestrata, il 40enne è stato tradotto in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Con l’Emergenza da Covid-19 il problema della violenza domestica nei confronti delle donne è aumentata. Secondo i dati statistici sono aumentate le richieste di aiuto alle Forze dell’Ordine per chiedere di intervenire.

In questo caso, fondamentale è stata la presa di iniziativa della vittima di potersi recare personalmente in caserma e denunciare l’accaduto. Per fortuna, quindi, si è riusciti ad evitare un finale tragico sia per lei che per il figlio, trovatosi purtroppo ad assistere a questo orrore.

Se non c’è stato spargimento di sangue, non significa che sia andato tutto bene: resta il trauma, per la donna e per il bambino, di essere stati coinvolti in una situazione affatto normale.

Tra l’altro, da come riportato, questo non è stato il primo episodio, ciò significa che lo stress e la paura in cui vivevano le vittime perdurava già da tempo.

Ancora una volta l’intervento repentino delle Forze dell’Ordine ha dimostrato che lo Stato c’è ed è pronto a intervenire in aiuto di chi ha bisogno.

Per questo motivo, a chiunque viva una situazione simile, ricordiamo di non lasciarsi condizionare dall’imbarazzo o dalla paura di chiedere aiuto a gran voce: le vittime non devono vergognarsi, chi è vittima di soprusi e violenze ha tutto il diritto di chiedere aiuto e sarà aiutato, lo Stato c’è.

 

Stéphanie Esposito

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare