Tuttosport – Napoli-Gattuso, il Presidente De Laurentiis gli ha chiesto di pazientare ancora un po’: verrà accontentato anche sul mercato con l’arrivo di Kessie e Ricardo Rodriguez
L’edizione odierna di Tuttosport rivela che, nonostante la fiducia rinnovata ieri nei confronti di Ancelotti, De Laurentiis starebbe mantenendo vivi i contatti con Gattuso. Il presidente del Napoli avrebbe chiesto all’ex allenatore del Milan di pazientare un po’, ma gli avrebbe dato la sua parola: in caso di esonero di Ancelotti, sarebbe la prima scelta.
Tuttosport sui contatti ADL-Gattuso per la panchina del Napoli:
“Ormai da giorni Ringhio non risponde più al telefono: pare che De Laurentiis gli abbia chiesto di pazientare qualche giorno ed evitare di prendere altri impegni altrove. Anche la Fiorentina ha contattato l’ex allenatore del Milan, ma la sua scelta sarebbe il Napoli per tutta una serie di ragioni. De Laurentiis, di contro, lo avrebbe scelto perché ha un carattere tale da risvegliare l’orgoglio della squadra e saprebbe anche mettersi in gioco con un contratto semestrale, con l’opzione del rinnovo in caso di approdo alla zona Champions. I collaboratori di Rino Gattuso sono già allertati, in primis Luigi Riccio, con il quale Ringhio ha un rapporto di vecchia data: si sono incontrati giovanissimi prima di trasferirsi entrambi in Scozia, nel 1997, ai Glasgow Rangers”.