Tuttosport – Mertens-Inter, Lukaku prova a convincerlo: Dries vorrebbe un triennale da 4,5 milioni, Conte lo voleva anche quando allenava il Chelsea
L’edizione odierna di Tuttosport si è soffermata a lungo sull’opera di convincimento messa in atto da Lukaku per persuadere Mertens a scegliere l’Inter come sua prossima squadra. Al momento il belga starebbe ancora valutando la proposta del Napoli. Dries resterebbe volentieri nella città che ama, ma se la rottura con De Laurentiis dovesse diventare insanabile, potrebbe raggiungere il compagno di nazionale in nerazzurro.
Tuttosport su Mertens-Inter:
“Nella battaglia per i parametri zero, l’Inter quest’anno ha un alleato in più: Romelu Lukaku. Ovvero uno straordinario sponsor tra i big della Nazionale belga che hanno il contratto in scadenza al 30 giugno: Dries Mertens ma pure Jan Vertonghen e Toby Alderweireld, tutti da tempo nel mirino del club nerazzurro.Discorso più complesso per Mertens, alla luce del suo rapporto viscerale con Napoli. Le richieste del giocatore – un triennale da 4,5 milioni – sono molto importanti ma soprattutto è importante la spaccatura creatasi tra Aurelio De Laurentiis e lo spogliatoio che potrebbe indurre il presidente a fare piazza pulita dei senatori in estate. L’Inter, contando pure sul pur discreto pressing di “Big Rom” in Nazionale, è soltanto spettatrice di quanto sta accadendo, certo è che Conte voleva pure Mertens al Chelsea e questo è più di un indizio sulle volontà dell’allenatore nel caso in cui vada sostituito Sanchez (tesi sottolineata, non a caso, pure dalla stampa belga)”.