Il centrodestra trionfa in Basilicata con Vito Bardi, mentre a Torino scontri durante una manifestazione e un improvviso ritorno dell’inverno colpisce l’Italia.Tutte le ultime notizie qui
Basilicata, vince il centrodestra con Bardi: “Con coalizione allargata abbiamo allargato consenso”.
P
unti Chiave Articolo
Giorgia Meloni: “Confermato il sostegno alle nostre politiche”
P
unti Chiave Articolo
Il centrodestra trionfa in Basilicata con Vito Bardi alla guida: “Consolidiamo il consenso con una coalizione allargata”, dichiara soddisfatto.Giorgia Meloni ribadisce il sostegno alle politiche del partito.
Il verdetto elettorale, con il 56,63% dei voti a favore di Bardi, è stato ufficializzato dal sito ministeriale Eligendo, confermando le previsioni degli Instant Poll diffusi poco dopo la chiusura dei seggi il 22 aprile.Piero Marrese, sostenuto dal centro-sinistra, ha ottenuto il 42,16% dei voti, mentre Eustachio Follia di Volt ha raccolto solo l’1,21% dei consensi.
Il Movimento 5 Stelle vede un calo significativo di consensi, perdendo il titolo di partito più votato nella regione, mentre Fratelli d’Italia primeggia e Forza Italia supera la Lega.
Manifestazione a Torino, scontri tra studenti pro Palestina e agenti: feriti
A Torino, scontri tra studenti pro Palestina e forze dell’ordine hanno causato feriti durante una manifestazione avvenuta il 23 aprile.La tensione è esplosa durante un corteo contro il convegno dei ministri, organizzato dai collettivi universitari, con l’intento di raggiungere il castello del Valentino, sede di una conferenza sulla tecnologia e l’internazionalizzazione.
Gli attivisti hanno tentato per circa dieci minuti di sfondare il cordone di polizia, ma sono stati respinti.Il corteo ha poi proseguito nel centro cittadino con slogan contro le forze dell’ordine.
L’Italia ripiomba in pieno inverno: crollo di 25 gradi in 8 giorni. Il freddo durerà altre 48 ore
L’Italia è colpita da un repentino ritorno dell’inverno, con una drastica diminuzione delle temperature di 25 gradi in soli 8 giorni.Il freddo persiste e si prevede che durerà ancora per 48 ore, con le temperature che sono passate dai 33 gradi all’ombra registrati il 14 aprile a cifre a una sola cifra nella Pianura Padana.
Multe: Milano, Roma e Firenze i comuni che, nel 2023, hanno incassato di più
Milano, Roma e Firenze si confermano come i comuni italiani che hanno incassato il maggior numero di multe nel 2023 per violazioni del Codice della Strada.
Seguono Genova, Bologna, Napoli, Padova e Verona.Complessivamente, i comuni italiani hanno incassato oltre 1,5 miliardi di euro da sanzioni stradali nel corso dell’anno.