14.5 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, Villa Ginestre si racconta: i dettagli dell’evento

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, Villa Ginestre si racconta: i dettagli dell’evento

T

orre del Greco, è stato organizzato un evento per raccontare la bellezza di Villa Ferrigni – Carafa, meglio nota come Villa delle Ginestre. A giugno, mese della nascita di Giacomo Leopardi,  la struttura è da sempre meta di eventi  e manifestazioni legate alla figura del poeta. Questa volta a raccontarsi sarà la stessa villa, attraverso testimonianze di vario genere, tra immagini, oggetti e testi ad essa legati.

La mostra, è stata  organizzata dall’Ente Ville Vesuviane, con il contributo di altri enti, quali il Museo del Corallo dell’Istituto di Istruzione Superiore F. Degni, la Pro Loco di Torre del Greco, l’Antica Manifattura di ceramica Stingo e di preziosi prestiti provenienti da collezioni private.

La mostra avrà luogo il 14 giugno alle ore 12. Sarà aperta tutti i giorni, ad eccezione del lunedì, dalle ore 10 alle ore 13, e si potrà accedere con il biglietto di ingresso al sito. ma non è finita qui, perchè per i giorni 23,26,29 e 30, sono in programma visite guidate guidate a partire dalle ore 18,30 fino alle ore 20, in occasione di alcuni spettacoli dedicati alle celebrazioni in onore di Giacomo Leopardi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arbitri in campo con segno nero sul viso

Tutti gli arbitri italiani in campo con un segno nero sul viso per dire NO alla violenza sui direttori di gara
Pubblicita

Ti potrebbe interessare