17.8 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, studenti del liceo “Nobel” simulano un processo nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro

LEGGI ANCHE

Gli studenti del liceo Scientifico Alfred Nobel di Torre del Greco hanno simulato un processo nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro

C

on la simulazione di un processo per stalking in un’aula del tribunale di Torre Annunziata gli studenti di quattro classi del Liceo Scientifico Nobel di Torre del Greco hanno concluso il progetto Alternanza Scuola Lavoro che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata ha realizzato in collaborazione con l’Associazione Forense Enrico De Nicola.

Come riportato dalla redazione di Torrechannel, i ragazzi del liceo corallino, non solo hanno studiato ed approfondito, ma hanno inoltre simulato un processo con la presenza di un giudice, il magistrato del tribunale di Torre Annunziata e presidente di sezione Francesco Todisco. È stata l’ultima lezione, di un percorso di studio e applicazione del diritto iniziato a gennaio ed organizzato dall’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata, dagli avvocati Luisa Liguoro e Gennaro Imbò, nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro con il liceo “Alfred Nobel”.

Una giornata in tribunale con gli studenti impegnati nelle vesti di accusa e difesa e dei protagonisti di quella che è stata una storia vera. Hanno ascoltato i testimoni – sempre loro colleghi di scuola che hanno recitato il ruolo – hanno posto domande, sono stati richiamati dal giudice. Una vera e propria simulazione realistica di una fase del processo dove hanno potuto mostrare quanto hanno appreso nel corso dei mesi con avvocati e con esperti esterni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lucia Anselmi: Lo Spezia quest’anno ha ritrovato serenità ma occhio alla neopromossa Juve Stabia

La giornalista Lucia Anselmi analizza il momento d'oro dello Spezia e anticipa la sfida contro la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare