7.5 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, sigilli all’area del parco del Vesuvio disboscata: i dettagli

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, sigilli all’area del parco del Vesuvio disboscata: i dettagli

T

orre del Greco, come già riportato ieri, i carabinieri della locale stazione, hanno scoperto un vero e proprio cantiere, nel cuore di una zona boschiva facente parte del Parco del Vesuvio. E’ la località Monticelli la zona interessata da opere di disboscamento mese in pratica per creare delle piste e delle strade all’interno del Parco: si tratterebbe di strade ricavate dalla vegetazione e dalla foresta della larghezza media di circa tre metri e lunghe più o meno un chilometro. Si stavano creando delle vere e proprie arterie di collegamento all’interno dell riserva. Ad oggi emergono delle novità, secondo le quali i titolari del cantiere si difendono, dicendo che avevano le autorizzazioni, sia del Comune, sia dell’ Ente Parco.

Ma nonostante questo i carabinieri, hanno sequestrato tutto e i sigilli hanno messo a rischio anche la Vesuvio Mtb, la gara di mountain bike con 800 partecipanti provenienti da tutta Italia. Alla fine, corsa salva grazie all’intervento proprio del Parco.

La intenzioni dei proprietari, comunque, erano da riferirsi alla volontà di bonificare una zona distrutta dagli incendi della scorsa estate, mentre per i carabinieri si tratterebbe di un abuso edilizio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare