Torre del Greco, installate telecamere di videosorveglianza sul Vesuvio: i dettagli
T
orre del Greco, a causa dei diversi sversamenti e roghi avvenuti nel corso degli anni, e in particolar modo, l’estate scorsa, si è pensato che fosse giunto il momento di correre ai ripari. Si è giunti alla conclusione dell’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza che eviteranno episodi quali sversamenti di rifiuti ed incendi, facendo da repellente per le menti malate che negli anni hanno agito contro il patrimonio naturale campano del Parco del Vesuvio.
A riportare la notizia è il giornale “Lo Strillone”. I lavori per l’installazione delle telecamere è in corso, proprio a pochi giorni di distanza dalla giornata europea dei Parchi, celebrata giovedì 25 maggio. Si è calcolato che serviranno alcune settimane affinchè il nuovo sistema di sorveglianza diventi operativo sul territorio, e affinchè permetta il controllo dell’area.
In tutto il sistema di sorveglianza conterà 35 telecamere, che saranno collegate direttamente con i carabinieri forestali. Poi sarà possibile usufruire di altre 10 in grado di leggere le targhe delle auto. Questi occhi elettronici saranno posti lungo i 13 comuni del Parco.
Lascia un commento