12.4 C
Castellammare di Stabia

Torre Annunziata, cure dentistiche gratuite per i minorenni in difficoltà: i dettagli

LEGGI ANCHE

Protocollo d’intesa tra il Comune di Torre Annunziata e la Società Italiana di Ortodonzia: visite e cure dentistiche gratuite per i minori di famiglie in difficoltà economica

Intesa tra il Comune di Torre Annunziata e la SIDO, Società Italiana di Ortodonzia: il protocollo siglato da entrambe le parti, stando a quanto riportato su VesuvioLive, garantirà l’accesso a visite e cure gratuite a tutti i minori in difficoltà economica tra i 6 e i 12 anni. Per gli altri minori di fasce d’età superiori che presenteranno la richiesta per usufruire delle visite e delle cure il Comune oplontino e l’associazione valuteranno le loro posizioni.

“Il protocollo siglato con la Società Italiana di Ortodonzia è un ulteriore tassello che va ad aggiungersi al complicato puzzle che costituisce il settore delle politiche sociali di questo territorio – ha voluto commentare l’assessore Stefano Mariano dopo la firma del protocollo.

“Le esigenze delle famiglie in difficoltà rappresentano una costante priorità per questo assessorato, proprio al fine di contrastare i tanti disagi impellenti. Pertanto – ha sottolineato Mariano – i minori che si trovano in condizioni di difficoltà saranno individuati dall’Amministrazione Comunale e avviati alle cure adeguate presso i volontari della SIDO”.
La SIDO è un’associazione scientifica no profit fondata a Milano nel 1968 da un gruppo di professionisti e studiosi che, negli anni, si è dimostrata particolarmente sensibile alle problematiche sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare