11.5 C
Castellammare di Stabia

Torre Annunziata, alunni salvano insegnante: riceveranno un riconoscimento dal Sindaco

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, alunni salvano insegnante: riceveranno un riconoscimento dal Sindaco

T

orre Annunziata, una vicenda che ha emozionato il web, l’Italia intera, quella dell’insegnante salvata dai suoi alunni. Ed è per questo che il Sindaco della città oplontina, Vincenzo Ascione, ha deciso di dare un riconoscimento agli studenti del “Cesàro-Vesevus”. Ricordiamo che è stato proprio grazie al loro intervento, che una loro docente disabile – impossibilitata ad alzarsi da terra in seguito ad una caduta avvenuta 48 ore prima nella sua abitazione – è stata salvata dai carabinieri e dal personale del 118.

Così il Sindaco ha esposto la sua intenzione alla preside dell’Istituto, Rita Iervolino: verrà assegnata  all’intera classe V A – AFM un riconoscimento per la grande sensibilità e nobiltà d’animo dimostrata dagli studenti nei confronti della loro insegnante.

La premiazione avverrà il 23 maggio al rione Penniniello, in occasione della commemorazione del 26esimo anniversario della strage di Capaci, in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta  Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. La cerimonia continuerà, poi, all’interno dei locali della palestra dell’ex plesso scolastico del Parco Penniniello, che ospiterà i lavori degli allievi del Liceo “Giorgio de Chirico” e dove gli studenti del Liceo Musicale “Pitagora” eseguiranno l’Inno di Mameli. Dopodichè ci sarà anche la proiezione di un video sulla vita di Giovanni Falcone. Infine sarà disposta, a conclusione, una partita di calcio  tra i ragazzi del quartiere Penniniello, organizzata dalla Casa Salesiana “Don Bosco”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini dei Bonus Casinò che Devi Conoscere

I bonus dei casinò online forniscono un modo interessante per ottenere di più dalla tua esperienza di gioco.Tuttavia, questi spesso presentano un lessico che...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare