Torre Annunziata, il 5 agosto avrà luogo a Rovigliano la festa per la Madonna Bruna: i dettagli
T
orre Annunziata, quest’anno la festa per la Madonna Bruna, avrà tutto un altro aspetto. Il tutto sarà possibile grazie all’Associazione “il Golfo delle Meraviglie” che, insieme all’Archeoclub, al Forum giovani e alle associazioni: La Fenice Vulcanica, Progetto Cripta, Torre Next, Nicolò D’Alagno, ‘A vriala, F.o.r.m.a.t. 2.0, ha realizzato un programma d’iniziative civili che si fonderà a quello religioso, interamente organizzato, come sempre, dal parrocco Rettore della Basilica Maria SS. della Neve, mons. Raffaele Russo. Di conseguenza dal 3 al 6 agosto, saranno 4 giornate di eventi imperdibili.
La festa della Madonna della Neve, quest’anno gode anche del Patrocinio dell’Osservatorio Permanente del Centro Storico di Napoli Sito Unesco Comune di Napoli e sarà un susseguirsi di eventi: messe sulla spiaggia; street food, area espositiva, giochi e cacce al tesoro per bambini; viaggi culturali alla riscoperta di Torre Annunziata, della sua storia e del Sud, la rievocazione del ritrovamento del quadro, lo scontro con i pescatori della vicina Castellammare e del processo al termine del quale il Capitano del popolo lo assegnò ai torresi, e, poi, concerti e spettacoli musical
Per i primi tre giorni gli appuntamenti sono previsti presso il Villaggio del Fanciullo a Rovigliano, l’evento del quarto e ultimo giorno si terrà presso il porto oplontino e la Basilica. Inoltre sarà prevista l’ illuminazione dello Scoglio di Rovigliano, a ben 25 anni dall’ultima volta, che avrà luogo alle ore 21 del 3 agosto.
Lascia un commento