15.4 C
Castellammare di Stabia

Terremoto a Pozzuoli: 7 scosse durante la notte

LEGGI ANCHE

Terremoto a Pozzuoli: l’ultima scossa è stata avvertita anche questa mattina

Pozzuoli, piccole scosse di terremoto sentite per tutta la notte: secondo quanto registrato dall’ Osservatorio Vesuviano si tratterebbe di uno sciame sismico di sette micro-scosse tra le ore 2,13 e le ore 5,12 di questa notte.

Le scosse sono state avvertite in particolar modo nelle zone in prossimità della Solfatara, epicentro degli eventi tellurici, anche per la profondità superciale di circa un chilometro. La scossa più forte è stata di 1.3 della scala Richter,  registrata alle ore 2,24. Pare che il tutto sia stato anticipato con un boato che ha portato i vetri delle abitazioni tremare, ed è proprio così che le persone si sono accorte delle scosse.

P

er fortuna non sono stati segnalati danni a persone o cose.

Prima di queste 7 micro scosse, l’Osservatorio Vesuviano ne aveva registrate alcune  tra le ore 19,35 e le ore 20,32 con epicentro questa volta nella zona dei Pisciarelli; la scossa con la magnitudo maggiore era stata di 1.2 della scala Richter. Prima di queste 7 micro scosse, l’Osservatorio Vesuviano ne aveva registrate alcune  tra le ore 19,35 e le ore 20,32 con epicentro questa volta nella zona dei Pisciarelli; la scossa con la magnitudo maggiore era stata di 1.2 della scala Richter. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare