15.8 C
Castellammare di Stabia

Stabia Comicsville, la fotogallery dell’evento

LEGGI ANCHE

Si è conclusa la prima edizione dello Stabia Comicsville tenutosi nel caratteristico scenario di Villa Gabola, a Castellammare di Stabia, dove si sono si riuniti appassionati di fumetti, cartoon, cinema e fantasy provenienti da tutta la Campania.

Momento di maggior interesse dell’evento è stato la gara dei cosplayer iniziata alle ore 14,  presentata da Maurizio Merluzzo, famoso doppiatore di personaggi anime e cartoons oltre che seguitissimo youtuber. I partecipanti, mascherati come i propri personaggi preferiti, hanno sfilato sul palco davanti ad un pubblico accorso numeroso per assistere alla sfilata ed alla premiazione del costume più bello e curato. I cosplayer sono stati valutati da una giuria di esperti, quali Martina Nonsolocosplay, Braz Cosplay Lab, Jenny Desu, Darkhero Cosplay e Haikucosplay. I vincitori sono stati poi premiati con gadget dei loro idoli e buoni da spendere nei negozi che hanno sponsorizzato l’evento. Premio più ambito della gara è stato la console PS4, assegnato al cosplayer Rathalos.

C

i auguriamo che questa iniziativa diventi un evento annuale della città e che porti in alto il nome di Castellammare.

Di seguito pubblichiamo la fotogallery curata da Antonio Gargiulo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare