18.9 C
Castellammare di Stabia

Sorrento, Bake off Italia ha fatto tappa in penisola. Ecco come vedere la puntata

LEGGI ANCHE

C

ome riporta il sito Amalfi Notizie, puntata tutta dal sapore della Penisola Sorrentina quella di Bake Off di ieri sera.

Il famoso programma che aspira a cercare il pasticciere amatoriale più bravo d’Italia, condotto da Benedetta Parodi e in onda su Real Time, ha infatti fatto tappa a Sorrento.

Le riprese, girate a Sorrento il 5 giugno, sono andate in onda proprio ieri sera in prima serata, scatenando i like e i commenti di tutta d’Italia sia sui profili social del programma e su quelli di Benedetta Parodi.

La puntata si è incentrata sulla cucina pop, in particolare sullo street food partenopeo: i concorrenti, divisi in tre squadre, quella del limone, del peperoncino e della mozzarella, hanno dovuto realizzare i tipici cibi da street food a bordo di un food truck ( camioncino da cibo da strada) e proporli ai tre giudici: Clelia d’Onofrio, Ernst Knam e Damiano Carrara.

Ospite speciale della puntata, che ha dispensato consigli ai concorrenti, è stato lo chef due stelle Michelin della Torre del Saracino, il nostro Gennaro Esposito.

Lo chef Esposito ha mostrato ai concorrenti due sue specialità di street food, una dolce e l’altra salata. Per quanto riguarda il dolce lo chef ha proposto una evoluzione della delizia a limone a cui è stato aggiunto del croccante per rendere meno morbido e delicato il sapore del dolce; per il salato, invece, lo chef ha mostrato un panino farcito con coniglio all’ischitana.

Al via di Benedetta Parodi, i concorrenti si sono rimboccati le maniche e, con il Vesuvio sullo sfondo, hanno iniziato a realizzare, come richiesto dai giudici, cinque prodotti tipici dello street food partenopeo.

La puntata girata a Sorrento è stata un tripudio di colori e di buon cibo: i concorrenti hanno realizzato pizze fritte, frittelle di alghe e di verdure, arancini con salmone e pistacchi, cuoppi di pesce, delizie al limone, babà.

Al termine della prova e del giudizio dei giudici, ai concorrenti è stato concesso un po’ di relax e allora tutti alla Festa a Vico, un vero paradiso gourmet.

Per chi si fosse perso la puntata, può rivederla alle 19.30 su Real Time in replica o su Real Time +1 alle 20.30. Per chi avesse altri impegni può invece riguardare la puntata in streaming sul sito di Real Time nella sezione riservata a Bake Off.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare