Somma Vesuviana, il Sindaco Di Sarno: “La tragedia ha scosso la comunità, non possiamo più giocare con la vita delle persone”
D
opo l’identificazione dell’uomo travolto e ucciso questa mattina, poco dopo le 7, da un treno della Circumvesuviana lungo la tratta Napoli – Sarno, anche il Sindaco di Somma Vesuviana, Comune in cui si è consumata la tragedia è intervenuto per fare appello all’EAV chiedendo interventi urgenti per la messa in sicurezza del passaggio a livello, privo di sbarre. Ad oggi la segnalazione del treno in arrivo avviene tramite indicatori acustici e luminosi. Segnali dei quali l’uomo morto questa mattina, mentre attraversava i binari con il suo scooter, non si sarebbe evidentemente accorto.
Queste le parole del Sindaco, Salvatore di Sarno
“Stamattina una tragedia ha scosso la nostra comunità: un uomo è morto investito da un treno della Circumvesuviana. Una tragedia che non ci può lasciare in silenzio. Non è la prima volta che accade a Somma per via di alcuni passaggi a livello incustoditi. Scriverò immediatamente all’Eav per chiedere interventi urgenti in tal senso. Non possiamo più “giocare” con la vita delle persone. È ora di realizzare le opere di messa in sicurezza che negli anni scorsi gli enti preposti avevano promesso alle amministrazioni comunali che mi hanno preceduto.”
https://www.facebook.com/SalvatoreDiSarnoSindaco/posts/894533274073349
Lascia un commento