16.3 C
Castellammare di Stabia

Sentiero degli Dei, la Regione Campania finanzia l’intervento di messa in sicurezza: i dettagli

LEGGI ANCHE

Sentiero degli Dei, la Regione Campania finanzia l’intervento di messa in sicurezza: i dettagli
In base a ciò che si legge in una nota dell’Ente Parco Monti Lattari, grazie alla Regione Campania, sono partiti i finanziamenti per la messa in sicurezza del Sentiero degli Dei. Si legge: “È finalmente in via di risoluzione la messa in sicurezza del Sentiero degli Dei. La Regione Campania si è impegnata a finanziare l’intervento di messa in sicurezza con lo stanziamento di 10mila e 277 euro, individuando il Comune di Positano come soggetto attuatore e il Genio Civile di Salerno quale responsabile dell’esercizio dell’alta sorveglianza. Il crollo di una parte della muratura in pietrame a secco che funge da barriera di contenimento al sentiero pedonale aveva prodotto il franamento di un tratto di circa 10 metri, rendendone impraticabile la percorrenza e determinando la chiusura del sentiero. Il Comune di Positano, tuttavia, non dispone di risorse finanziarie sufficienti per far fronte alle spese per il ripristino della transitabilità del sentiero in condizioni di sicurezza per turisti e residenti, ragion per cui ha chiesto e ottenuto il contributo dalla Regione per l’intervento di somma urgenza mirato alla risoluzione del problema.”
«Il Sentiero degli Dei si appresta ad essere restituito del tutto ai turisti e ai visitatori. – spiega Tristano Dello Joio, presidente dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari – Occorre, pertanto, ringraziare la Regione Campania e il governatore Vincenzo De Luca per l’impegno profuso allo scopo di garantire la messa in sicurezza di uno dei percorsi naturalistici più suggestivi del nostro territorio, con un panorama mozzafiato che lascia incantate le migliaia di visitatori che ogni anno si recano lì per immergersi nella natura incontaminata di quei luoghi. L’Ente Parco sarà sempre in prima fila nel mettere in campo iniziative di valorizzazione e promozione che diano ulteriore impulso al turismo e all’economia dei nostri territori».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pezzi di Juve Stabia “edizione 2004” diventano protagonisti in Sicilia e precisamente a Vittoria

Due ex calciatori della Juve Stabia si scambiano la panchina del club di calcio siciliano promosso lo scorso anno in Eccellenza
Pubblicita

Ti potrebbe interessare