21.4 C
Castellammare di Stabia

Scoperto sodalizio criminale specializzato nella falsificazione di banconote VIDEO

LEGGI ANCHE

Gdf Napoli e Nucleo Speciale Polizia Valutaria scoprono sodalizio criminale. Dieci persone sono indagate per l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla falsificazione di banconote euro. VIDEO

I

l Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza stanno eseguendo un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli Nord.

Il gruppo criminale è stato accusato di fabbricare e commercializzare ingenti quantitativi di banconote falsificate di pregevole fattura e di vario taglio.

Scoperto sodalizio criminale specializzato nella falsificazione di banconote

In una recente operazione, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di dieci persone, accusate di associazione per delinquere finalizzata alla falsificazione di banconote euro.

L’indagine è stata diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, ed è frutto di un’articolata attività d’indagine protrattasi per oltre un anno.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=XFZwNtvIvZs[/embedyt]

Il gruppo criminale, composto da soggetti con precedenti specifici, è stato accusato di fabbricare e commercializzare ingenti quantitativi di banconote contraffatte di pregevole fattura e di vario taglio.

Il falsario, anch’egli originario di Napoli, ha utilizzato due locali di Carinaro per produrre la valuta contraffatta, e il gruppo criminale ha istituito una rete stabile di canali di smercio delle banconote false prodotte.

L’operazione rappresenta un importante successo nella lotta contro la falsificazione di valuta, e dimostra l’impegno delle autorità nella tutela della sicurezza economica e finanziaria del paese.

Comunicato ufficiale della Guardia di Finanza

FALSIFICAZIONE DI BANCONOTE EURO, 10 INDAGATI.pdf


Juve Stabia – Salernitana sarà diretto da Matteo Marchetti che torna ad arbitrare una partita dei gialloblù

Il fischietto di Ostia Lido, astro nascente dell'arbitraggio italiano, dirigerà il match della 32ª giornata di Serie BKT 2024-2025
Pubblicita