10.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, sciopero Fincantieri: bloccata la Statale Sorrentina

LEGGI ANCHE

Nuovo sciopero delle tute blu stabiesi contro le politiche di Fincantieri, bloccata la Statale Sorrentina

Gli operari di Fincantieri dopo lo sciopero di lunedì sono scesi nuovamente in strada e questa volta lo stop riguarda la Statale Sorrentina, creando disagi per gli automobilisti che vengono viene da Sorrento e la Penisola Sorrentina verso l’entrata per l’autostrada Napoli – Salerno a Castellammare di Stabia.

Questa mattina le tute blu stabiesi hanno bloccato l’ingresso della galleria che permette di arrivare a Sorrento.

Gli operai, scesi nuovamente in strada chiedono con più insistenza la realizzazione navi a Castellammare. In questo periodo di forte crescita per Fincantieri, nello stabilimento stabiese arrivano solo le briciole.

Come si legge nel comunicato diffuso da Rsu Fincantieri nei giorni precedenti, gli operai sono preoccupati dei continui rinvii degli incontri con i vertici aziendali, che erano previsti per il mese di gennaio. Rinvii che rendono più certo il presentimento della trasformazione del cantiere stabiese in un’officina di riparazione per traghetti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare e l’ombra della Commissione d’Accesso: un momento grave che impone serietà. La proposta del PSI

I Socialisti di "Avanti Campania": "Nessuna rivincita o lezioni morali, ma serve un cambio di passo. L'esperimento della maxi-coalizione a 14 liste ha mostrato i suoi limiti.

Ti potrebbe interessare