15.8 C
Castellammare di Stabia

Scafati, pulizia dei canali Bottaro e Casadodici, De Luca: “Via al Grande Progetto Fiume Sarno”

LEGGI ANCHE

Scafati, iniziata l’attività di pulizia e dragaggio dei canali Bottaro e Casadodici, Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “Con quest’opera diamo idealmente il via anche alla realizzazione del Grande Progetto Fiume Sarno

Nelle scorse ore è stato dato il via all’opera di pulizia e dragaggio dei canali Bottaro e Casadodici a Scafati, un intervento di manutenzione straordinario necessario per questo territorio, che non veniva effettuato dal 1991, quasi trent’anni fa. Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è recato sul posto per presenziare all’inizio dei lavori: “Questo intervento è davvero significativo per la città di Scafati ma non solo. Con quest’opera stiamo dando il via idealmente anche alla realizzazione del Grande Progetto Fiume Sarno, un complesso programma di investimenti e di interventi destinati a cambiare in maniera strutturale tutto l’assetto idrogeologico di quest’area. Dopo aver bonificato i canali Bottaro e Casadodici, proseguiremo con alcuni interventi nel territorio di Sarno, a Striano e a Castel San Giorgio. A Scafati abbiamo inoltre rifinanziato per 15 milioni di euro la realizzazione della rete fognaria. A settembre abbiamo formato una cabina di regia con tutti i soggetti economici e istituzionali interessati. Insieme all’amministrazione di Scafati abbiamo finanziato un programma di rigenerazione urbana. Si è instaurato un rapporto di collaborazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare