Sant’Antonio Abate, lieve aumento dei casi: 13 nuovi contagi, gli attualmente positivi salgono a 74. Il Sindaco chiude l’Istituto Comprensivo Forzati fino all’8 febbraio
Sono 13 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore a Sant’Antonio Abate. A riferirlo è il Sindaco Ilaria Abagnale nel consueto bollettino sull’emergenza sanitaria in corso:
“Aggiornamento dei dati poco rassicurante questa sera, in vista dell’aumento dei positivi attuali al totale di 74. Registriamo, sfortunatamente, soltanto due guariti. Che non venga a mancarci la determinazione, le regole da seguire son semplici e possono aiutarci a non affrontare una terza ondata. Forza, abatesi!” ha commentato la prima cittadina.
I
n qualità di Autorità Sanitaria di Sant’Antonio Abate, il Sindaco ha inoltre emanato l’Ordinanza n.11 del 30.01.2021, con cui si ordina la chiusura della scuola secondaria di I grado “I.C. Forzati” al cui interno si sono registrati alcuni contagi. L’ordinanza ha decorrenza immediata sino al giorno 8 febbraio 2021, fatta salva la possibilità di accesso per il personale amministrativo ai fini dello svolgimento di attività indifferibili.
A tutti i genitori dei presenti nell’Istituto nei giorni dal 25 al 27 gennaio 2021, si suggerisce di contattare il pediatra di libera scelta (PLS) o il medico di medicina generale (MMG) ai fini della comunicazione dell’eventuale comparsa di sintomi (quali febbre, tosse, difficoltà respiratoria, ageusia, anosmia, diarrea) nei prossimi giorni.