di Maria D’Auria
R
oma- La Roma affronterà il Benevento all’Olimpico nel posticipo della 24esima giornata del campionato di Serie A.
Di Francesco dovrà fare a meno di Nainggolan e Pellegrini, squalificati, e degli infortunati De Rossi e Gonalons. Ad aggravare la lista, Bruno Peres, che non è stato convocato per motivi disciplinari (Leggi: “Bruno Peres si schianta con la Lamborghini: è positivo all’etilometro”)
Scelte obbligate, dunque, per questo incontro. Gerson affiancherà Strootman, mentre insieme ad Under scende in campo Defrel che potrebbe giocare alle spalle di Dzeko. Disponibili El Shaarawy e Perotti, uno dei due completerà l’assetto offensivo del tecnico giallorosso.
Anche De Zerbi effettuerà le sue scelte, quasi sicuramente non modificherà la formazione che si è distinta nel match contro il Napoli.
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Gerson, Strootman; Under, Defrel, El Shaarawy; Dzeko.
Benevento: (4-3-3): Puggioni; Letizia, Djimsiti, Costa, Venuti; Cataldi, Sandro, Djuricic; Guilherme, Coda, D’Alessandro.
Info sul blocco del traffico previsto per domani 11 febbraio.
Domenica 11 febbraio è prevista la domenica ecologica, con conseguente stop alla circolazione all’interno della fascia verde.
Per garantire l’accesso allo stadio Olimpico, dove sono in programma partite che prevedono un considerevole afflusso di pubblico, dal Campidoglio è arrivata una rimodulazione dell’orario di limitazione alla circolazione, valida sia per l’11 che per il 25 febbraio. Il blocco del traffico sarà pertanto efficace nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 15.30-19.00.
Potranno circolare i veicoli elettrici e ibridi, quelli a gpl, a metano, i mezzi bi-fuel. Esentate anche le auto a benzina Euro 6 (per i diesel invece da quest’anno lo stop è valido, ndr), le moto a 4 tempi Euro 3 e successive, i ciclomotori a 2 ruote a 4 tempi Euro 2 e successivi, i mezzi con contrassegno disabili, i veicoli car sharing e car pooling.
Con l’ordinanza, inoltre, si autorizza per l’11 febbraio la circolazione degli autoveicoli privati, dotati di apposito pass, che trasporteranno i pazienti e le loro famiglie per la partecipazione agli eventi organizzati in occasione della Giornata Nazionale del Malato.
Lascia un commento