14.3 C
Castellammare di Stabia

Reina: “A Napoli mi sento a casa. Buffon? Tanta ammirazione per lui”

LEGGI ANCHE

Pepe Reina, portiere della Spagna e del Napoli, ha rilasciato un’ intervista al quotidiano Marca in vista della sfida tra Italia e Spagna valevole per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018.  Ecco un estratto:
L’ Italia è casa mia. Sono felice a Napoli, è una città molto simile al sud della Spagna”.
Su Buffon – “ A 38 anni rimane uno dei migliori portieri in circolazione, un riferimento per i giovani. Ho un ottimo rapporto con lui, nonostante la rivalità tra Juve e Napoli. C’è rispetto reciproco e da parte mia tanta ammirazione”.
Sulla difesa azzurra –L’assenza di Chiellini può essere un fattore molto importante. Giocherà Bonucci che un difensore impressionante: esce palla al piede ed è molto aggressivo, ha le qualità di un centrocampista”.
Sul centrocampo – “Non so chi giocherà tra De Rossi e Verratti. Di sicuro De Rossi ha tanta esperienza e in partite come queste non passa inosservato. Al di là degli interpreti giocano con pochissimi tocchi”.
Attacco – “Pellè ed Eder si intendono alla perfezione, è una coppia che ci darà filo da torcere. Con tutto il rispetto la Nazionale italiana non ha mai avuto una squadra particolarmente talentuosa, eppure è tra le più competitive. La sua caratteristica principale e la competitività”.
Modulo – “Il 3-5-2 è un sistema di gioco difficile da affrontare, soprattutto perché si crea superiorità numerica a centrocampo. Del resto è un modulo che anche dei difetti e cercheremo di sfruttarli”.
Stadium – “Ci sarà il pienone ma noi non abbiamo nessun timore. Dobbiamo fare il nostro gioco”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare