Il tecnico della Reggiana, Leonardo Menichini, ha parlato alla vigilia della gara di Castellammare contro la Juve Stabia, in cui gli emiliani partono favoriti dopo il 2 a 1 dell’andata.
Queste le dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale www.reggianacalcio.it:
L
a partita inizia zero a zero – prosegue il tecnico granata – non possiamo tirarci indietro, oppure difenderci, nonostante il gol di vantaggio. La mia esperienza dice che i calcoli nel calcio sono fatti per essere smentiti e generalmente non portano a nulla di buono. Bisogna fare gol all’avversario.
Lo spirito? E’ quello di andarci a giocare tutte le nostre chance anche al ritorno. L’intenzione è quella di non fare calcoli né speculare sul nostro vantaggio, perché il rischio è quello di rimanere delusi. Vogliamo andare a Castellammare per esprimere tutte le nostre qualità .
E’ la prima volta che la squadra va sotto e ribalta la gara. Già con la Feralpi i ragazzi sono stati encomiabili nel recuperare due volte lo svantaggio, contro la Juve Stabia siamo riusciti a fare nostra la contesa. E’ un gruppo di ragazzi di carattere, conscio delle loro qualità e che non molla mai. E’ lo spirito che voglio vedere anche domani sera, ed è ciò che la gente apprezza maggiormente.
Â