14.9 C
Castellammare di Stabia

Primavera ed Estate: è tempo di zanzare. Informazioni utili

LEGGI ANCHE

O

rmai siamo a primavera avanzata e l’estate si avvicina il che vuol dire, sempre più, che è tempo di ZANZARE. In questo articolo, esploreremo il problema e forniremo informazioni sulle stesse e sul come tenerle alla larga, secondo la scienza.

Primavera ed Estate: è tempo di zanzare. Informazioni utili

Le zanzare sono un fastidio estivo, ma con alcuni accorgimenti è possibile ridurre le possibilità di essere punti. Innanzitutto, l’odore del nostro corpo è fondamentale per attirare o respingere le zanzare, quindi lavarsi con un sapone che non contenga essenze floreali può contribuire a renderci meno appetibili.
Anche le abitudini alimentari, come il consumo di frutta, possono influenzare l’odore della nostra pelle e, di conseguenza, aumentare o diminuire le probabilità di essere punti.
Sono stati condotti alcuni studi sui saponi e sui deodoranti, che potrebbero fornire informazioni utili, sebbene siano necessarie ulteriori ricerche per trarre conclusioni definitive.
Una soluzione spesso adottata dai soldati di zone infestate da zanzare è quella di spruzzare insetticida sui vestiti per prevenire le punture attraverso di essi.
In ogni caso, l’ingrediente principale più efficace nel tenere lontane le zanzare è il DEET, presente nella maggior parte dei repellenti spray in commercio.

ARTICOLI, dai nostri Archivi, CHE POSSONO INTERESSARE

Con l'estate tornano le zanzare e gli allarmi per le stesseL’estate e i “rischi” delle zanzare, una è la Zanzara Comune
La zanzara comune, a differenza della zanzara tigre, è un piccolo insetto di colore marroncino, ed è attiva prevalentemente di sera e di notte.

L’estate e i “rischi” delle zanzare, una è la Zanzara Tigre: i dati – VIDEO
La zanzara tigre è un insetto molto aggressivo che punge soprattutto nelle ore più fresche della giornata, al mattino presto e al tramonto.

Le zanzare più pericolose per l’uomo: quali sono e dove…
 le zanzare Anopheles. Aedes (a cui appartiene la zanzara tigre); Aedes aegypti. Un modus operandi che nel corso della storia dell’umanità ha …

 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare