16.5 C
Castellammare di Stabia

Premio TripAdvisor: nelle prime posizioni Sorrento, Ischia, Napoli e Positano

LEGGI ANCHE

Premio TripAdvisor: nelle prime posizioni Sorrento, Ischia, Napoli e Positano

Il grande portale di viaggi TripAdvisor, ha organizzato il premio “Travellers’ Choice”, ossia dichiaratamente “Le migliori strutture turistiche, scelte da milioni di viaggiatori”. In questo contesto,  a livello nazionale, Sorrento si piazza meglio di Rimini e Milano.

Fra le città italiane Roma, Firenze e Venezia non si battono. Alle spalle delle 3 big spunta Sorrento, che  TripAdvisor decanta come: “Terra di sirene. Terra di aranceti e limonaie. Terra di colori… Famosa per le sue scogliere sul mare…”.

La lista prosegue con Rimini (5), Milano (6) e Ischia (7). L’isola verde è presentata come: “La più ampia e, a dire di molti, più bella delle isole della Baia di Napoli, è celebre per le terme curative. I traghetti e gli aliscafi collegano Napoli a Ischia Porto…”. Qui c’è un’imprecisione del toponimo “Baia di Napoli”, data dalla traduzione letterale di Bay, perché tutti sappiamo che Ischia, Capri e Procida sono le estremità di un golfo. “

In posizione 8 troviamo Napoli “la romantica”, che “è spesso definita un museo all’aria aperta”. TripAdvisor incoraggia: “Unisciti alle famiglie che passeggiano al tramonto”. Nell’elenco delle prime dieci troviamo anche Positano. Le spiagge italiane considerate sono 10: si trovano a Lampedusa, Tropea, Stintino, Baunei, Villasimius, Sestri Levante, Favignana, Alghero e Capri (Marina Piccola).

Fra le 10 proposte italiane appaiono il “Tour per piccoli gruppi con accesso nella prima mattinata ai Musei Vaticani con Basilica di San Pietro e Cappella Sistina” e la “Gita giornaliera al Vesuvio e Pompei da Napoli”. (fonte Salernoeconomy.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vivere e convivere con la SLA: strategie e supporto per affrontare la malattia

Scopri i sintomi, le cause e le nuove terapie per il Morbo di Parkinson, una malattia neurodegenerativa che richiede attenzione e un approccio personalizzato alla cura.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare