Pozzuoli Trema
Nella parte alta della città di Pozzuoli è stata avvertita dai cittadini una lieve scossa. A confermare la notizia è stato l’Osservatorio Vesuviano, avvertita alle ore 18.08.
L’ epicentro è da identificare nella zona dell’Accademia Aeronautica con una magnitudo di 1.2 della scala Ritcher e una profondità di circa un chilometro.
Non sono stati segnalati danni a persone o cose, Il terremoto è stato avvertito soprattutto nei pressi della Solfatara e anche nella zona del lungomare di via Napoli.
«La caldera dei Campi Flegrei è nello stato di allerta giallo di attenzione e eventi come questi sono normalissimi – spiega Francesca Bianco, direttrice dell’Osservatorio Vesuviano – La monitoriamo continuamente e non abbiamo rilevato nessuna variazione geochimica. Perciò non c’è assolutamente nulla di cui allarmarsi».
Irpinia, Terremoto del 1980: 45 anni dopo è ancora vivo il ricordo di quel 23 novembre che cambiò l’Italia
Terremoto di magnitudo 3.6 ai Campi Flegrei: Napoli in allerta
Sciame sismico ai Campi Flegrei: quattro scosse in quattro minuti. Dettagli e Analisi Tecnica delle Recenti Scosse