Pozzuoli, progetto MAC: selezionati 40 giovani, i dettagli
P
ozzuoli, parte il progetto MAC. Il tutto inizierà lunedì 16 luglio, alle ore 10,30, presso la sede della Protezione Civile in via Elio Vittorini a Monterusciello, dove avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del bando finalizzato alla selezione di 40 giovani, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che accederanno al primo ciclo di corsi di formazione professionale, organizzati nell’ambito del progetto europeo MAC – Monterusciello Agro-City.
All’incontro di presentazione interverranno il Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, l’Assessore al governo del territorio del Comune di Pozzuoli Roberto Gerundo, l’ingegner Cristina D’Alessandro del FORMIT, partner leader del WP Formazione. Conclude il Project Manager del progetto MAC architetto Agostino Di Lorenzo.
Nel corso della mattinata verranno illustrati i 3 percorsi formativi e le modalità di accesso al bando. La formazione, insieme con la permacultura, il miglioramento dell’ambiente urbano e l’incoraggiamento dell’imprenditorialità e dell’occupazione, rappresenta uno dei quattro pilastri portanti del progetto MAC, che punta alla rigenerazione urbana e sociale del quartiere di Monterusciello, attraverso la creazione di opportunità di lavoro e la riqualificazione di spazi comuni ed aree verdi. (Fonte Occhio di Napoli)
Lascia un commento