18.6 C
Castellammare di Stabia

Pompei, furto di un reperto archeologico dal valore inestimabile.

LEGGI ANCHE

Un reperto archeologico dal valore inestimabile è stato rubato ieri sera negli scavi di Pompei.

Precisamente a sparire è stata una borchia di bronzo, impiegata come decorazione per le antiche porte in legno e risalente al IV secolo a.C.

Esposta in occasione della mostra “Pompei e i Greci” è stata trafugata ieri sera intorno le 20:00 nella Palestra Grande del sito archeologico, l’antica sala ginnica d’epoca romana che sorge nei pressi dell’Anfiteatro. La segnalazione è arrivata, invece, questa mattina.

I militari del nucleo investigativo di Torre Annunziata hanno sequestrato l’area della Palestra e indagano sull’episodio. Le immagini del circuito di videosorveglianza sono sotto esame. La tutela della mostra “Pompei e i Greci” è stata affidata ai custodi dell’ Ales.

“Pompei e i Greci” –  È un’esposizione di oltre 600 reperti provenienti da Pompei, Stabiae, Sorrento, Cuma, Capua, Poseidonia, Metaponto, Torre di Satriano, un racconto a tutto tondo sulla storia dei Paesi del Mediterraneo. È iniziata il 12 aprile, in programma fino al 27 novembre 2017.

[wpse_comment_form]

Frosinone – Juve Stabia (3-0): Le pagelle dei gialloblù

Prestazione opaca di tutta la squadra, con tutti i calciatori che non meritano la sufficienza per quello visto in campo

Ti potrebbe interessare