Pompei, carenza di vigili urbani in città: salta Miss Italia, la kermesse sarà spostata a Palma Campania
P
ompei, la selezione regionale di Miss Italia è stata soppressa da Pompei e avrà luogo a Palma Campania il 25 agosto secondo quanto si apprende dal sito ufficiale della kermesse, dal momento che manca una comunicazione del Comune mariano a riguardo. La ragione va ricercata nel noto impedimento finanziario, dovuto all’insufficienza del fondo accessorio del personale che non consente indennità di turnazione e quindi di attività serale e festiva ai Vigili Urbani.
Per far fronte alla carenza, inizialmente si era pensato di spostare l’evento presso il “Parco del Bambino” sito nel quartiere di via Aldo Moro. Ma il Commissariato locale di Polizia ha fatto notare che anche nella nuova location non era assicurata in forma quantomeno sufficiente la pubblica sicurezza, di conseguenza l’evento è stato annullato.
Il problema maggiore è che per fine estate sono programmati altri eventi previsti dal cartellone estivo del Comune di Pompei e le tradizionali sagre delle periferie. Ci si chiede se anche quelle saranno annullate. E’ cosa certa che il Sindaco Amitrano dovrà prendere provvedimenti seri al riguardo, altrimenti i consensi politici inizieranno a crollare, in un contesto già abbastanza delicato.
Lascia un commento