10.5 C
Castellammare di Stabia

Pompei al via il restyling della linea ferroviaria: i dettagli

LEGGI ANCHE

A Pompei è stato presentato il nuovo progetto di riqualificazione destinato a cambiare l’assetto del centro storico

N

ella giornata di oggi a Pompei è stato presentato il nuovo progetto di riqualificazione destinato a cambiare l’assetto del centro storico della città marina nell’area nei pressi della linea della Circumvesuviana Pompei-Santuario

A caratterizzare il progetto la nuova accessibilità al territorio, con l’eliminazione di quattro passaggi a livello presenti a via Nolana, via Fucci, via Crapolla I e II. Inoltre è prevista il prolungamento di via Nolana e la costruzione di un nuovo asse viario a nord che si collega alla nuova viabilità in contrada Tre Ponti con adiacente pista ciclabile.

I lavori hanno l’obiettivo di decongestionare il centro cittadino con la creazione, di una maxi isola pedonale, e l’ammodernamento tecnologico della rete ferroviaria.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato il primo cittadino di Pompei Pietro Amitrano -, per noi si tratta di una vittoria importante che conclude un lavoro durato mesi e che aveva subito troppi stop negli anni passati”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia: Alla Cetilar Arena si chiude un febbraio fa sogno con una sfida d’alta quota

Ultima fatica del mese per i toscani e vespe, in palio punti pesanti e ambizioni di due piazze che non smettono di sognare
Pubblicita

Ti potrebbe interessare