Pompei, al Santuario allestita la camera da letto originale del Beato Bartolo Longo
P
ompei, al Santuario è stata allestita la camera da letto originale del Beato Bartolo Longo. Il tutto alla vigilia della Supplica alla «Regina del Rosario», che si svolgerà martedì 8 maggio. Tutti gli arredi originali della stanza in cui dormiva il fondatore della Nuova Pompei, della basilica e di tutte le opere annesse, sono stati collocati nell’esatta posizione in cui li aveva disposti il padrone di casa. Si può ammirare il letto, i comodini, lo scrittoio, le sedie, il settimino e la cassapanca, non manca praticamente nulla.
Alcuni fedeli hanno già avuto modo di far visita al Santuario e di poter vedere la camera da letto, e sono rimasti piacevolmente colpiti perchè il tutto è molto suggestivo. intanto possiamo dire che la trovata è stata una vera e propria genialata turistica, dal momento che il giorno della supplica si avvicina e che quindi sarà una bella sorpresa per i pellegrini della Vergine del Rosario, che giungeranno a Pompei, da ogni parte d’Italia e del mondo.
Sarà monsignor Emil Paul Tscherrig, nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino, a presiedere alla celebrazione della Messa e la recita della Supplica sul sagrato della Basilica della Beata Vergine del Santo Rosario.
Lascia un commento