16 C
Castellammare di Stabia

Pompei, al Santuario allestita la camera da letto originale del Beato Bartolo Longo

LEGGI ANCHE

Pompei, al Santuario allestita la camera da letto originale del Beato Bartolo Longo

P

ompei, al Santuario è stata allestita la camera da letto originale del Beato Bartolo Longo. Il tutto alla vigilia della Supplica alla «Regina del Rosario», che si svolgerà martedì 8 maggio. Tutti gli arredi originali della stanza in cui dormiva il fondatore della Nuova Pompei, della basilica e di tutte le opere annesse, sono stati collocati nell’esatta posizione in cui li aveva disposti il padrone di casa. Si può ammirare il letto, i comodini, lo scrittoio, le sedie, il settimino e la cassapanca, non manca praticamente nulla.

Alcuni fedeli hanno già avuto modo di far visita al Santuario e di poter vedere la camera da letto, e sono rimasti piacevolmente colpiti perchè il tutto è molto suggestivo. intanto possiamo dire che la trovata è stata una vera e propria genialata turistica, dal momento che il giorno della supplica si avvicina e che quindi sarà una bella sorpresa per i pellegrini della Vergine del Rosario, che giungeranno a Pompei, da ogni parte d’Italia e del mondo.

Sarà monsignor Emil Paul Tscherrig, nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino, a presiedere alla celebrazione della Messa e la recita della Supplica sul sagrato della Basilica della Beata Vergine del Santo Rosario.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare