21 C
Castellammare di Stabia

Planetario di Città della Scienza: a casa tua in streaming gratuito

LEGGI ANCHE

Dal Planetario di Città della Scienza direttamente sullo schermo della tua casa, in visione gratis, due show prodotti dalla Evans & Sutherland.

Il Planetario di Città della Scienza a casa tua in streaming gratuito

Il Planetario di Città della Scienza, l’unico  in Italia ad aver aderito all’iniziativa promossa dalla Evans & Sutherland – casa produttrice del software di molti planetari nel mondo – offre la possibilità di poter ssistere in streaming a due show assolutamente inediti per il Planetario di Città della Scienza: SUPERVOLCANOES domenica 3 maggio alle 12 e DYNAMIC EARTH sabato 9 maggio alle 18, rispettivamente un viaggio alla scoperta dei più potenti vulcani di sempre e un’avventura alla scoperta del pianeta Terra, dei cambiamenti climatici e dell’impatto dell’uomo.

SUPERVOLCANOES è uno show immersivo che ripercorre le varie tipologie di eruzioni che hanno raccolto l’energia che si nasconde, come un drago addormentato, sotto la superficie del pianeta Terra. Ci si sposta poi oltre la Terra per esplorare l’impatto delle eruzioni vulcaniche giganti attorno al nostro sistema solare. Il pubblico volerà sulla gelida luna di Nettuno, Tritone, e sul mondo vulcanico per eccellenza: la luna di Giove . Durante una visita a un leggendario hot spot nordamericano, il Parco Nazionale di Yellowstone, il film si chiede: un supervulcano può esplodere anche nel nostro tempo?

DYNAMIC EARTH esplora i meccanismi interni del grande sistema di supporto vitale della Terra: il clima globale. Con visualizzazioni basate su dati di monitoraggio satellitare e simulazioni avanzate di supercomputer, questo show segue la scia di energia che fluisce dal Sole nei sistemi ad incastro che modellano il nostro clima: l’atmosfera, gli oceani e la biosfera. Il pubblico viaggerà lungo il vorticoso oceano e le correnti del vento, si tufferà nel cuore di un mostro uragano, si troveranno faccia a faccia con squali e balene gigantesche e voleranno in vulcani in tempesta.

Per assistere ai due spettacoli basterà registrarsi ai seguenti link (CLICCA QUI) ricevendo il link   Il Planetario di Città della Scienza è in streaming ricevendo il link sulla propria mail trenta minuti  prima dell’inizio.

P

er tutte le informazioni e le modalità di registrazione: Città della Scienza

Streaming per il Planetario di Città della Scienza

Redazione Campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare