15.5 C
Castellammare di Stabia

Pian Piano Arriviamo: il raduno Rhovente

LEGGI ANCHE

span style="font-size: 32px">“Pian Piano Arriviamo”, il team di amici specializzato nell’organizzazione di raduni dedicati ad auto e moto maggiorenni, riempiono il parcheggio del Rho Center per un’altra serata da record.

Più di 250 equipaggi, venerdì 12 luglio 2019, a bordo di auto e moto maggiorenni di ogni marca e modello e con almeno 18 anni dalla prima immatricolazione, si sono ritrovati nel parcheggio del Rho Center, alle porte di Milano, per una serata all’insegna dei motori. Si è trattato di un appuntamento straordinario che si affianca ai 4 eventi annuali organizzati dagli amici del Pian Piano Arriviamo (PPA) denominato con un contest online “Raduno Rhovente”, ispirandosi alla location e al caldo esagerato che ha caratterizzato l’Italia nelle ultime settimane.

PPA: Luglio 2019
PPA: Luglio 2019

Quattro amici, con l’ausilio di facebook e con il passaparola, da 6 anni, organizzano periodicamente degli incontri completamente gratuiti per riunire gli appassionati di auto e moto storiche di tutto il nord Italia. Le date sono dettate dai cambi di stagione e quindi si tratta tradizionalmente di 4 incontri all’anno nella serata del venerdì più vicina al giorno d’ingresso di un nuovo periodo dell’anno.

Come ad ogni appuntamento oramai non mancano le auto che arrivano anche da fuori dei confini della nostra penisola oltre che da tutto il nord-Italia. Nonostante il numero elevato di mezzi e di partecipanti, il tutto si svolge nel massimo dell’ordine, anche grazie alle ampie aree di parcheggio messe a disposizione dalla direzione del Rho Center in via esclusiva per i radunisti. Da sempre il direttore del Rho Center si dimostra molto attente alle esigenze della cittadinanza e avvalla le esigenze e le idee dei più giovani.

Sempre presente il coloratissimo camioncino Fiat 238 allestito a bar dell’amico Settimo Albanese di Gaggiano che prepara prelibatezze siciliane sin dal primo raduno.

PPA: Fiat 238
PPA: Fiat 238

Reginetta della serata, insignita del premio “La macchina più bella è la tua”, slogan dei raduni Pian Piano Arriviamo, è stata una Porsche giunta appositamente dalla Svizzera e guidata da una pilota Donna, Lorna. Basso chilometraggio e condizioni generali, oltre alla particolarità della versione, hanno permesso all’auto tedesca di aggiudicarsi il premio della collezione “Lui&Lei” appositamente creato da Davide Baroni di Buccinasco.

PPA: Premiazione
PPA: Premiazione

Guarda il video del raduno su youtube.

Gli organizzatori hanno dato appuntamento a settembre per dare il benvenuto all’autunno.

Per saperne di più potete visitare il sito: http://www.pianpianoarriviamo.altervista.org/  o la pagina facebook: https://www.facebook.com/pianpianoarriviamo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Spezia: Dirige la gara Paride Tremolada della sezione AIA di Monza

La scheda sull’arbitro che domenica dirigerà Juve Stabia e Spezia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare