16 C
Castellammare di Stabia

‘Noio volevam savuar’: ci ridate politici veri e seri e non dei …..oni e delle amebe?

LEGGI ANCHE

Amebe e coglioni al potere: Povera Italia! In realtà non sei mai veramente nata e sei sorta da ruberie varie, ma ora sei peggio di sempre e si sente forte anche la puzza della tua decomposizione e sul tuo cadavere sono cresciuti e proliferati vermi (come natura vuole) e amebe.

De Gasperi ebbe a dire: uno statista guarda alle prossima generazione, un politico alle prossime elezioni” ma questo sano e serio pensiero, purtroppo, è morto con lui e poi, pian piano, è andato in decomposizione con la degenerazione di fine Prima Repubblica sul cui cadavere sono cresciuti e proliferati dei vermi (come natura vuole) e delle amebe.

Amebe divenute poi, man mano, sempre più di moda a partire dalla seconda repubblica in poi. Amebe che guardano unicamente alle prossime elezioni e al proprio ego (unitamente ad un posticino in parlamento, comunque e ovunque sia) e non ai problemi degli Italiani, e purtroppo non è tutto e solo questo.

Quello che è peggio, è che ora lo fanno dicendosi e dichiarandosi, Fieramente, “NON Politici” e “NON Prof”. 

Cosa ancor più deprimente, poi, è che proprio per questo sono applauditi dagli italioti che sentono che è vero, che non sono ne politici ne tantomeno prof. e, per questo, li sentono veramente simili e pari a loro: dei veri, puri, immensi coglioni. E fa niente se nulla fanno o peggio che, se e quanto fanno qualcosa, ciò che ne deriva è solo danno.

Ma questo non interessa! Sembra proprio che dicano e pensino: “muoia Sansone con tutti i filistei” ed è così che, nel loro cieco e popolano rancore, non si accorgono nemmeno che alla fine, chi veramente muore, è stato, è e sarà sempre e solo Sansone mentre i Filistei trovano e troveranno sempre una via d’uscita, magari in altri lidi e nazioni, e non certo con la valigia di cartone (dimenticata dagli attuali italioti), men che meno sui barconi.

Che dire: felici loro felici tutti e, visto che da sempre si dice che “Ogni Popolo ha il Governo che si merita , evviva i …..oni al governo!

Epperò, io non mi rassegno e continuo a dirmi: io speriamo che me la cavo

e a piangere per la Prima Repubblica morta, secondo me, anche lei con Moro, e da lì iniziata a decomporsi facendo proliferare i vermi, le amebe, come normalmente accade su ogni corpo morto fino a che non ne restano solo le ossa: Povera Patria , che brutta fine hai fatto!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare