16.5 C
Castellammare di Stabia

Nocera, truffe online per oltre 100mila euro: tre persone in manette

LEGGI ANCHE

Nocera, truffe online per oltre 100mila euro, 125 episodi appurati: tre persone in manette

I carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre soggetti ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe online.
Secondo quanto emerso durante l’indagine, effettuata dai militari dell’Arma in servizio presso la Polizia Giudiziaria, i tre individui avrebbero commesso e portato a termine 125 truffe agli, per un danno stimato di circa 100mila euro. I tre indagati, secondo la ricostruzione effettuata dagli investigatori, associandosi tra loro, avevano realizzato un sito web (www.dueamici.it che è stato sottoposto a sequestro preventivo) attraverso il quale proponevano la vendita di apparecchiature telefoniche e informatiche di cui sistematicamente omettevano la consegna. Tante le persone entrate nella rete dei truffatori, attirate anche dai prezzi molto competitivi offerti dal finto shop online. Attraverso gli accertamenti patrimoniali, riferiscono i colleghi del Metropolis, è stato possibile richiedere e ottenere un decreto di sequestro preventivo per equivalente, avente a oggetto conti correnti, beni immobili e titoli di credito per complessivi 95mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare