15.3 C
Castellammare di Stabia

Napoli, temperature sotto lo zero: ecco come proteggere i contatori d’acqua

LEGGI ANCHE

Napoli, temperature sotto lo zero: ecco come proteggere i contatori d’acqua

Napoli, arriverà l’ondata di gelo anche per la città partenopea. Ma come prepararsi all’ondata di gelo prevista nei prossimi giorni, con un probabile calo delle temperature anche sotto lo zero nelle ore notturne?  Abc (Acqua bene comune), l’azienda idrica del Comune di Napoli, mette in guardia i cittadini affinché pongano «particolare attenzione alla corretta conservazione dei contatori d’acqua», ricordando che «è necessario proteggere i contatori maggiormente a rischio, cioè quelli collocati all’esterno dei fabbricati, in locali non isolati dal freddo o in abitazioni utilizzate raramente, rivestendoli con materiale isolante».

Ma come faranno i senza tetto durante questi giorni di freddo gelido? Il Comune di Napoli ha messo in campo «un programma coordinato e strutturato di azioni volte a garantire la tutela delle persone in situazione di estrema fragilità», ha ricordato recentemente l’assessore la Welfare Roberta Gaeta. Da dicembre il Comune ha predisposto insieme ad Anm (Azienda napoletana mobilità) l’apertura notturna della stazione Museo della Linea 1 della metropolitana. Infine «è stato prorogato per altri 2 anni anche l’affidamento del servizio di accoglienza alle strutture ‘La palmà e ‘La tendà, dove sarà possibile ospitare i senza dimora eventualmente accompagnati da animali». Tutte azioni, ha sottolineato l’assessore, «volte a fornire supporto, accoglienza, informazioni, sostegno, pasti caldi e coperte a chi ne ha più bisogno».

[wpse_comment_form]

Juve Stabia: L’inaspettata partenza di Stabile subito avversario nella trasferta di sabato a Bari

A pochi giorni dalla sfida del San Nicola, il mercato ridisegna gli equilibri: l'addio di Stabile lascia tutti perplessi, ma Lovisa ha avuto già pronta la risposta

Ti potrebbe interessare