Napoli, Pizza Village: ad un mese dall’evento il sorteggio dei 50 pizzazioli
N
apoli, l’ottava edizione del Piazza Village, si terrà dal 1° al 10 giugno, sul lungomare di Napoli. All’evento, in cui la protagonista indiscussa sarà la pizza, ospiterà ancora una volta il Campionato mondiale del pizzaiuolo, che durerà tre giorni (4-5-6 giugno). Intanto il prossimo 8 maggio ci sarà il sorteggio ufficiale per il posizionamento delle 50 pizzerie storiche che saranno presenti all’evento; l’estrazione avverrà al Palazzo delle Arti di Napoli e sarà social, in quanto sarà trasmessa in diretta sulle pagine dell’evento e sul sito, in modo tale da essere più trasparenti possibile.
La manifestazione, per quest’anno si è apliata, arrivano a 10 serate, in cui sul lungomare si potranno degustare le classiche pizze della tradizione napoletana. Il tutto comincerà alle ore 18.0 e andrà avanti fino a tarda serata. Ovviamente sarà presente anche RTL 102.5 che ha creato un calendario di artisti di fama nazionale che si esibiranno sul palco nei dieci giorni del Napoli Pizza Village. per la serata del 7 giugno, possiamo già anticipare, che sarà una serata celebrativa, dedicata a Pino Daniele, una serata che si svolgerà allo Stadio S. Paolo.
Altri appuntamenti particolari saranno il concorso Food Blog Award Off – Napoli Pizza Village (www.malvarosa.info/foodblogaward), un progetto rivolto agli esponenti del mondo del food che si cimenteranno in ricette inedite sulla pizza napoletana.
Lascia un commento