15.7 C
Castellammare di Stabia

Napoli, grande successo per l’iniziativa “Sabato dello Screening”: quasi 500 visite gratuite effettuate

LEGGI ANCHE

Napoli, grande successo per l’iniziativa “Sabato dello Screening”: quasi 500 visite gratuite effettuate, De Luca: “Il nostro obiettivo è fornire un servizio sanitario sempre più umanizzato”

Nonostante in questo weekend le condizioni meteo non siano state delle migliori, l’iniziativa dei “Sabato dello Screening “ ha fatto registrare a Napoli una notevole partecipazione da parte dei cittadini.
Il poliambulatorio mobile, stanziato in via Arenaccia 234, ha effettuato:
– 120 visite per il controllo dei nei con nevoscopie,
– 147 visite senologiche,
– 58 pap test
– 78 spirometrie,
– 129 consulenze cardiologiche.
Sono state inoltre prenotate 54 mammografie, distribuiti 54 kit per lo screening del cancro al colon retto e ben 10 cittadini hanno scelto di diventare donatori di organi.
Prossimo appuntamento è per sabato 23 novembre in via Tafuri a Piscinola.

A ringraziare tutti per il loro impegno è stato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “Grazie a tutti i medici, agli assistenti e agli operatori sanitari per l’impegno e l’alta professionalità che sempre mettono nel loro lavoro.” 
Incrementare gli screening, diffondere la cultura della prevenzione e dei controlli precoci: sono queste le armi più importanti che abbiamo a disposizione per rendere più efficaci le cure e sconfiggere tante gravi malattie. Il nostro obiettivo – conclude il Governatore campano – è fornire un servizio sanitario sempre più umanizzato e vicino alle esigenze dei cittadini.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, l’intrigo dell’ex De Pieri: Dal gialloblù al biancorosso con la voglia di affermarsi in serie B

Dopo i mesi all’ombra al Menti, il talento classe 2006 cerca riscatto in biancorosso. Sabato la sfida verità tra le personali ambizioni di rilancio e i sogni salvezza della piazza pugliese

Ti potrebbe interessare