10.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Carpi 5-1, pokerissimo per gli azzurri: il tabellino del match

LEGGI ANCHE

Il tabellino del match Napoli-Carpi vinta dagli azzurri di Carlo Ancelotti

I

l Napoli questa sera ha giocato la sua seconda amichevole di precampionato contro il Carpi a Trento.

Gli azzurri partono subito aggressivi e dopo solo 2’ Allan con un destro velenoso al limite dell’area di rigore trova il gol del 1 a 0. Dopo un avvio straripante, la squadra di Ancelotti ha gestito il pallone. Al 39’ con un cross di Hysaj, in area piccola il neo acquisto Roberto Inglese trova il gol 2 a 0.

Durante i primi 45’ si iniziano a vedere i cambiamenti apportati al Napoli da Ancelotti. Il tecnico chiede ai terzini di stare alti e concede più libertà offensive al regista rispetto a quanto avveniva con la gestione Maurizio Sarri.

Durante il secondo tempo Ancelotti prova giocatori in posizioni inedite: Insigne da falso nueve e Allan schierato largo sulla destra come terzino.

Al 22’ del secondo Insigne serve Callejon che a tu per tu con Colombi trova il gol del 3 a 0. Dopo diversi minuti lo spagnolo serve Verdi che segna il 4 a 0 contro il Carpi. Il gola del 5 a 0 porta la firma del brasiliano Vinicius.

Ma il Carpi reagisce e Piu segna il gol del 5 a 1.

Il tabellino del match

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj (37′ st Gaetano), Albiol (1′ st Tonelli), Maksimovic (30′ st D’Ignazio), Luperto (1′ st Rog); Allan (34′ st Ciciretti), Diawara (1′ st Hamsik), Fabian Ruiz (30′ st Grassi); Ounas (1′ st Callejon), Inglese (1′ st Verdi), Insigne (30′ st Vinicius). Allenatore: Ancelotti.

CARPI (4-4-1-1): Colombi (Serraiocco), Pachonik, Poli (76′ Barnofsky), Ligi, Frascatore, Pasciuti, Sabbione, Piscitella (62′ Piu), Jelenic (72′ Saric), Concas (70′ Machach), Nzola (54′ Tutino). A disp. Malcore, Van der Hejiden, Venturi, Saber. All. Bortolas

 Arbitro: Ros di Pordenone

MARCATORI: pt 2′ Allan, 39′ Inglese; st 20′ Callejon, 33′ Verdi, 39′ Vinicius, 40′ Piu

Dal nostro inviato a Trento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ex Juve Stabia, Matteo Gritti: A Castellammare ho vissuto tre anni intensi e in generale bellissimi

Matteo Gritti, ex difensore della Juve Stabia è intervenuto durante il programma ” Il Pungiglione Stabiese ” che va in onda ogni lunedì sera...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare