15.8 C
Castellammare di Stabia

Il museo di Capodimonte apre ai film gratuiti

LEGGI ANCHE

Ecco tutto il programma

Tutti i giovedì, dal 2 novembre al 28 dicembre, al museo di Capodimonte si terrà una rassegna cinematografica gratuita dal titolo “Cinema: La settima arte a Capodimonte”, una serie di appuntamenti da non perdere per tutti gli amanti del cinema d’autore. I film saranno proiettati nell’Auditorium del museo di Capodimonte.
Il primo appuntamento si è tenuto ieri con il film “Das Cabinet des dr.Caligari”, un film di Wiene del 1919.

Questa rassegna cinematografica viene curata da Maria Tamajo Contarini (Museo e Real Bosco di Capodimonte) e Marialuisa Firpo (Cinema Hart) e celebra il rapporto tra Cinema d’autore e Arte con 8 film in programmazione che abbracciano differenti generi cinematografici (biografici, espressionisti, film di culto).

Ogni film sarà preceduto da una breve introduzione di personaggi del mondo della cultura. A rendere ancor più piacevole lo spettacolo ci sarà un drink di benvenuto offerto dal Cinema Hart. All’Auditorium si accederà attraverso le sale Fabro e Sol Levitt, entrando da subito in contatto con l’Arte. I film saranno trasmessi in lingua originale con sottotitoli in italiano e l’accesso è gratuito fino ad esaurimento posti. Il prossimo ci sarà giovedì 9 novembre con il film “Senso” storica pellicola del 1954 di Luchino Visconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvatore Esposito: “La Juve Stabia è nel mio cuore, ma ho dato il massimo per lo Spezia”

Le parole commosse del centrocampista stabiese di nascita, che ha lottato per regalare la vittoria alla sua squadra
Pubblicita

Ti potrebbe interessare