13.8 C
Castellammare di Stabia

METEO Estate SHOCK, SOLE di Fuoco sull’Italia e 45° al Sud!

LEGGI ANCHE

Previsioni METEO a LUNGO TERMINE tutt’altro che INCORAGGIANTI, ci attende un’estate super CALDA e SICCITOSA!

N

uovi aggiornamenti meteo del modello europeo ECMWF tutt’altro che incoraggianti sul prosieguo della stagione calda: a quanto si apprende, vivremo una lunga fase stabile ma rovente, con temperature abbondantemente sopra le medie stagionali su tutta l’Italia.

In questo articolo desideriamo anticipare quella che potrà essere la stagione estiva sulla nostra Penisola, con l’incubo siccità che potrebbe diventare presto realtà su molte regioni, con pesanti disagi e danni per tutti noi.

NUOVI RECORD DI CALDO ALL’ORIZZONTE – La circolazione delle masse d’aria nel nostro emisfero appare sempre più compromessa, destinata cioè a convogliare aria più calda della norma su molti comparti del nostro continente per molti mesi. Dal mese di Gennaio fino a quello di Marzo la temperatura media globale è aumentata sempre più, e anche il terzo mese dell’anno si è chiuso con anomalie termiche positive assolutamente sorprendenti, trasformando Marzo 2016 nel mese di Marzo più caldo dal 1880.

Caldo sopra norma l’estate scorsa, inverno mite e prossimi mesi che si preannunciano ancora abbondantemente sopra le norma, con tutte le conseguenze negative del caso.

ESTATE ROVENTE – Ancora una volta quasi tutto il continente alle prese con temperature sopra la norma e anomalia positiva spesso anche piuttosto accesa.

Le proiezioni mostrano temperature di 1-2 gradi in più delle medie nazionali su tutta l’Italia! Prospettive quindi di un’estate piuttosto infuocata, siccitosa e afosa.

APPROFONDIMENTO anche per singole Regioni e Città su:

Nord

Valle d’Aosta

Piemonte

Liguria

Lombardia

Trentino Alto Adige

Veneto

Friuli Venezia Giulia

Emilia Romagna

Centro

Toscana

Marche

Umbria

Abruzzo

Lazio

Molise

Sud e isole

Puglia

Campania

Basilicata

Calabria

Sicilia

Sardegna

vivicentro.it-meteo / ilmeteo.it / METEO Estate SHOCK, SOLE di Fuoco sull’Italia e 45° al Sud!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare