16 C
Castellammare di Stabia

Meteo Campania 4-6 Agosto: temperature ancora in aumento

LEGGI ANCHE

Meteo Campania 4-6 Agosto: Tra giovedì e venerdì un sensibile calo delle temperature su valori meno estremi, specie sul Tirreno, qualche rapido rovescio di pioggia in Campania (in particolare nella mattinata del 5) e banchi di nubi basse sulle coste tirreniche della Calabria e nell’area dello Stretto. Si tratterà, tuttavia, solo di una parentesi effimera: tra il 7 e il 10 agosto sarà probabile un nuovo rinforzo dell’anticiclone africano e con esso un nuovo marcato rialzo termico. L’estate seguiterà a mostrare il suo volto più caldo, siccitoso ed estremo.

Mercoledì 4 Agosto: condizioni di tempo stabile con ancora il transito di sterile nuvolosità medio-alta e stratiforme, più estesa e insistente tra la Campania e l’area del Pollino.

T

emperature in aumento, specie lungo il versante tirrenico: massime fino a 37-39°C.

Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali.

Mari poco mossi, ad eccezione di locali rinforzi del moto ondoso sui settori più occidentali del Tirreno e del Canale di Sicilia, segnatamente nel tratto compreso tra Malta, l’Agrigentino e il Trapanese.

Giovedì 5 Agosto: tra la notte e il primo mattino rapidi rovesci in transito tra l’alta Campania e settore appenninico; nuvolosità stratiforme di passaggio su Calabria e Sicilia, ma senza effetti di sorta.

Ampie schiarite ovunque dal pomeriggio-sera, salvo locali banchi di nubi basse sul versante tirrenico calabrese e nell’area dello Stretto di Messina.

Temperature in sensibile diminuzione, specie in Campania e lungo la fascia tirrenica. Venti in temporanea rotazione e rinforzo da Ponente e Maestrale.

Mari: basso Tirreno da mosso a molto mosso, mosso il Canale di Sicilia; ancora poco mosso lo Ionio sotto costa, ma con rinforzi nei tratti a largo.

Venerdì 6 Agosto: la pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio.

Nello specifico su litorale settentrionale, pianure meridionali e subappennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su litorale meridionale, pianure settentrionali e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata.

Venti deboli occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4500 metri. Mare mosso.

Vediamo ora il Meteo per la Città di Napoli dal 4 al 6 Agosto

Mercoledì 4 Agosto: cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4497m.

 I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Giovedì 5 Agosto: domani giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4396m.

I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Venerdì 6 Agosto: in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4634m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo Campania 4-6 Agosto: temperature ancora in aumento / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare