23.1 C
Castellammare di Stabia

Meteo Campania 28-30 Luglio: temperature tra i 35 e i 40°C

LEGGI ANCHE

Meteo Campania 28-30 Luglio: Le massime torneranno ad attestarsi diffusamente tra i 35 e i 40°C in pianura, non andrà meglio lungo i tratti costieri interessati dalle brezze marine, alle prese con condizioni marcatamente afose.

MERCOLEDÌ 28 Luglio: l’anticiclone subtropicale domina l’evoluzione meteorologica sulle regioni meridionali italiane, garantendo tempo stabile e assolato. Temperature in rialzo, complice la crescente ingerenza delle correnti nordafricane: massime fino a 38-40°C sulla Pianura Campana e Beneventano. Venti deboli a prevalente regime di brezza. Mari tutti quasi calmi o poco mossi.

GIOVEDÌ 29 Luglio: L’alta pressione resta protagonista sulle nostre regioni centro meridionali dello Stivale a garanzia di tempo in soleggiato a gran caldo. Massime ancora elevate con picchi nel pomeriggio sino a 37/39°C nelle zone interne.  Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione a occidentali. Zero termico nell’intorno di 4850 metri. Ionio e Basso Tirreno poco mosso.

VENERDÌ 30 Luglio: Alta pressione resta ancora protagonista sulle nostre regioni meridionali dove prosegue la fase di tempo stabili e soleggiato. Prosegue altresì l’ondata di caldo africano con massime che si spingeranno sin verso i 36/38°C nelle zone interne, 40/41°C nel catenese.  Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 4850 metri. Ionio poco mosso; Basso Tirreno da poco mosso a quasi calmo.

VEDIAMO ORA, NEI PARTICOLARI, LE PREVISIONI PER NAPOLI

Le ultime velature, via via meno estese e insistenti, coinvolgeranno la città nel corso di martedì 27. In seguito, tra la fine di luglio e i primi giorni di agosto, il rinforzo dell’anticiclone subtropicale aprirà una lunga fase improntata al tempo stabile e soleggiato e al caldo intenso. Seguite gli aggiornamenti.

MERCOLEDÌ 28 Luglio: A Napoli bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 28°C, lo zero termico si attesterà a 4379m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

GIOVEDÌ 29 Luglio: domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4419m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

VENERDÌ 30 Luglio: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4793m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Meteo Campania 28-30 Luglio: temperature tra i  35 e i 40°C / / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania


“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare