Meteo 4-6 Aprile 2023: SETTIMANA SANTA con 3 CICLONI, il terzo fino a PASQUA! #meteo #previsionimeteo #Note #25Marzo
Leggi anche:
Meteo 4-6 Aprile 2023: Colpo di coda dell’Inverno fino a Pasqua
Martedì 4, migliora un po’ ovunque, ma farà FREDDO su tutte le regioni! Mercoledì 5; nuovo impulso freddo al Centro-Sud. Gelate notturne al Nord.
L’inizio di Aprile si sta rivelando piuttosto freddo e dinamico anche a livello di precipitazioni dopo la lunga siccità che ha contraddistinto la stagione invernale.
Secondo l’ultimo aggiornamento è confermato che nei prossimi giorni farà capolino pure una neve fuori stagione, con i fiocchi che cadranno a quote sempre più basse.
La presenza di un ciclone sul bacino del Mediterraneo sarà alla base di una reiterata instabilità su parte dell’Italia. Questo vortice richiamerà aria sempre più fredda dal Nord Europa, facendo letteralmente crollare le temperature in particolare sul versante adriatico.
Per questo motivo, tra Martedì 4 e Mercoledì 5 Aprile, la quota delle nevicate si abbasserà rapidamente, con i fiocchi che faranno la loro comparsa fin verso i 4/500 metri sulle zone interne di Marche, Lazio, Abruzzo e Molise.
Attenzione perché sotto la spinta delle intense precipitazioni e soprattutto a causa delle tempestose raffiche di vento ci aspettiamo delle vere e proprie bufere con accumuli di oltre 10/20 cm in località come Campo Imperatore (AQ), Roccaraso (AQ), Terminillo (RI) e Campitello Matese (CB).Le nevicate previste tra Martedì 4 e Mercoledì 5 Aprile
Le nevicate arriveranno anche sull’Appenino meridionale, in particolare tra Basilicata e Calabria, con fiocchi a partire infatti dai 650/800 metri. Il maltempo continuerà ad insistere anche nei giorni a seguire ancora con la possibilità di nevicate, tuttavia a quote un po’ più elevate.
Su questo però avremo modo di tornare nei nostri prossimi aggiornamenti.
Meteo 4-6 Aprile 2023
Lascia un commento