17.8 C
Castellammare di Stabia

Meteo 31 Ottobre 2023: Piogge autunnali per 10 giorni

LEGGI ANCHE

<a href="https://vivicentro.it/tag/meteo">Meteo 31 Ottobre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

Il peggio del maltempo è passato sull’estremo Nord-Ovest mentre persiste sull’estremo Nord-Est e parte del Centro Italia. Dopo una temporanea pausa di qualche ora, torneranno nuove piogge nel corso della notte e fino a Martedì mattina all’alba, con un nuovo rapido passaggio temporalesco sul Nord Italia (fronte occluso), in estensione da ponente verso levante.

Punti Chiave Articolo

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 31 Ottobre 2023
METEO Napoli 31 Ottobre 2023

Ciclone di Halloween in attenuazione, ma nuovo MALTEMPO dai primi di Novembre!
31 OTTOBRE (Halloween) con una tregua temporanea del maltempo, salvo ancora temporali sull’estremo Nord-Est e sull’Appennino centrale.
OGNISSANTI: poco sole e nuove piogge su molte regioni.
Da Giovedì 2 e almeno fino al WEEKEND del 4-5 Novembre altri 2 vortici con PIOGGE BATTENTI.

APPROFONDIMENTO

Una perturbazione abbandona l’Italia.
La giornata trascorrerà con una mattinata piuttosto instabile al Nord (specie Lombardia e Triveneto) e sulla Toscana settentrionale, localmente sui rilievi centrali.

Dal primo pomeriggio netto miglioramento col ritorno del sole su questa regioni, nel contempo arriveranno delle piogge sulle coste tra Campania e Calabria tirrenica. Venti forti occidentali.

NORD
Mattinata che trascorrerà all’insegna di un tempo diffusamente instabile su tutte le regioni: piogge e temporali si accaniranno con maggiore insistenza soprattutto lungo l’arco alpino e sulle Prealpi in genere, arrivando ad interessare poi gran parte del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Migliora rapidamente al Nordovest; forti venti di Libeccio su tutti i settori, mari localmente agitati.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 15°C di Aosta e i 21°C di Bologna

CENTRO e SARDEGNA
Una perturbazione condiziona il tempo sulle nostre regioni in questa giornata; al mattino subito piogge e qualche isolato temporale sulla Toscana settentrionale e qualche piovasco sui rilievi e sulle zone interne della Sardegna. Nel corso del pomeriggio migliora un po’ ovunque con cielo poco nuvoloso. Venti tesi di Ponente e Scirocco. Temperature in leggera diminuzione di giorno.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 16°C di l’Aquila e i 23-24°C di Roma, Cagliari, Ancona e Pescara

SUD e SICILIA
La pressione è piuttosto stabile sulle nostre regioni per cui in questa giornata ci saranno soltanto alcune zone dove potrebbe piovere, ovvero sul Cilento e sul cosentino tirrenico, localmente sul potentino meridionale (Pollino). Sul resto delle regioni il tempo sarà più soleggiato con un cielo poco nuvoloso. Temperature ancora estive con picchi prossini ai 29-30°C.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 20°C di Potenza e i 27-28°C di Palermo e Bari


Inclusione e Metaverso il Learning sciences institute lancia le nuove sfide alla Fiera Didacta 2024

L’Istituto di Scienze dell'Apprendimento dell'Università di Foggia parteciperà alla Fiera Didacta 2024, che si svolgerà a Bari dal 16 al 18 ottobre.Si tratta di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare